Parfums Mécaniques Gilles Berquet

ISBN: 9782909882208

Published: January 1st 1996

Paperback


Description

Parfums Mécaniques  by  Gilles Berquet

Parfums Mécaniques by Gilles Berquet
January 1st 1996 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, RTF | | ISBN: 9782909882208 | 9.60 Mb

Fotografo di fama internazionale, Gilles Berquet nasce a Clamart nel 1956.Studia pittura presso lAccademia di Belle Arti a Montpellier e ad Aix en Provence, dove si diploma nel 1980. Dallanno seguente inizia a dedicarsi alla fotografia, che divieneMoreFotografo di fama internazionale, Gilles Berquet nasce a Clamart nel 1956.Studia pittura presso lAccademia di Belle Arti a Montpellier e ad Aix en Provence, dove si diploma nel 1980.

Dallanno seguente inizia a dedicarsi alla fotografia, che diviene il mezzo creativo più adatto a esprimere il suo talento artistico. Votato a ununica e appassionata ricerca, lerotismo, Berquet subisce il fascino di artisti e autori geniali, molto vicini al surrealismo, come Clovis Trouille e Georges Bataille, ma più di tutti ama il fotografo feticista Pierre Molinier. La trasgressiva opera di Molinier, unita a unestetica visionaria e surreale, costruita su unambigua espressività corporea e su una magistrale capacità di giocare con la luce, influenzano in modo decisivo il giovane Berquet.

A differenza di Molinier che, ritraendo se stesso, non esita a rivelare come proprie le ossessioni maniacali per il travestitismo e altre perversioni, Berquet sembra voler scomparire dietro la propria opera: egli fotografa solo altre persone, quasi esclusivamente donne. Di esse ama catturare il flusso di energia erotica che liberano dai loro corpi, spesso costretti in lacci, corsetti o in lingerie fetish.

Per questo la fotografia di Gilles Berquet è vibrante, talora mossa e scarsamente illuminata, quanto basta per rischiarare quellinvisibile potenza sessuale nascosta in ogni corpo femminile. Laudacia con cui si dedica allesplorazione dellimmaginario erotico e la cura che ripone nel definirlo, attraverso opere fotografiche di una perfezione impeccabile, fanno di lui un grande protagonista dellarte contemporanea.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Parfums Mécaniques":


1stpreshonesdale.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us